Menu principale:
Alcuni momenti della carriera di Debidda
"Critico Letterario" 1997
L'artista, oltre che noto pittore è anche arguo e profondo critico letterario. Questa foto lo ritrae nel Salone dello Sciuti del Palazzo della Provincia di Sassari durante la cerimonia di presentazione del libro di poesie di autrice sarda, del quale egli ha firmato la prefazione.
"Cena di gala" 1998
Debidda durante una fase della cena di gala in un noto risrorante di Roma, in occasione di un premio che gli è stato assegnato per la poesia.
"Lezione all'aperto" 2002
Allievi e allieve dei Liberi Corsi di Disegno e Pittura, dei quali l'artista è stato il primo ideatore e iniziatore a Sassari, durante una lezione all'aperto della difficile ma altrettanto affascinante tecnica di pittura all'acquerello.
"Omissis" 2004
Foto ufficiale dell' inaugurazione della mostra OMISSIS, si Debidda, con l'artista insieme a un'amica e Vittorio Sgarbi con la moglie del pittore sardo. 'La Terza Torre' è sullo sfondo
"Insieme a Sgarbi" 2004
In questa foto l'artista si intrattiene a discorre con Vittorio Sgarbi e a un'amica, durante una pausa della cena di inaugurazione di Omissis, omonica mostra del pittore martese, 1 ottobre 2004.
" Col vescovo di Tempio " -
Debidda insieme al vescovo di Tempio Pausania mons. Giovanni Melis che, nel lontano 1970, ha inaugurato una personale di acquerelli, splendidi paesaggi dell'artista isolano, in una nota galleria d'arte del capoluogo gallurese.
" Lezione di Storia dell' arte " -
Oltre che pittore, Debidda è stato, fino al pensionarnento, prima docente di Educ. Artistica nella Scuola Media, poi docente di Disegno e Storia della Moda e del Costume negli Istituti Superiori e infine docente di Disegno e Storia dell'Arte nei Licei Scientifici Statali. Durante la carriera scolastica è stato docente e commissario dei corsi abilitanti indetti dal ministero, abilitando così all'insegnamento centinaia di professori di Disegno. Profondo conoscitore dell'architettura sarda, lo vediamo in questa foto del '92 mentre svolge una lezione sul romanico in Sardegna ali'interno della cattedrale di San Nicola, a Ottana ( Nu ).
" Premio alla cultura " -
Antonio Debidda nel '98, ritratto in Piazza di Spagna in compagnia di Giovanna, sua moglie, nella Capitale perché gli è stato conferito il Premio alla Cultura per la prosa e la poesia intitolato a Francesco Jovine.
" Conferenza di presentazione di OMISSIS " -
L'artista insieme al poeta Paolo Sanna e a Vittorio Sgarbi durante la presentazione di OMISSIS, l'evento artistico che ha richiamato nel Museo D' Arte Contemporanea Masedu di Sassari oltre diecimila visitatori.
"Adotta un albero" -
Antonio Debidda, presidente storico di ' Adotta un albero ', la grande manifestazione ideata e curata dal regista Sechipe per la salvaguardia della natura e dell'ambiente naturale e giunta quest'anno alla nona edizione, attomiato da centinaia di studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Sassari e della Regione, in occasione della premiazione finale del concorso ' Salviamo la natura !